Servizi
di Cipepepè
Ogni tanto Cipepepè esce dalla tana per andare a incontrare giovani lettori e lettrici.
Con fantasia e allegria, proponiamo servizi personalizzati che hanno lo scopo di avvicinare bambini e ragazzi alla lettura e far sì che questa sia una bella avventura.
Ci piace il contatto con i lettori, ci piacciono le storie ad alta o bassa voce, ci piacciono le chiacchierate con autori e illustratori… per questo organizziamo gruppi di lettura, laboratori di lettura, presentazioni di libri all’interno di festival, fiere o eventi di settore.
Ci piace portare gli autori o illustratori nelle scuole, in modo che tanti giovani possano ascoltare, capire, incuriosirsi e appassionarsi.
Ma Cipepepè non pensa solo ai piccoli, pensa anche ai grandi: possiamo aiutare aziende o privati ad allestire bookshop temporanei a tema, sempre con un tocco di divertimento e leggerezza.
Scopri tutti i servizi e per informazioni scrivi a: info@cipepepe.it
Per le aziende
Per le feste aziendali: allestimento di un piccolo, ma studiato, angolo di libri dedicato a bambini e ragazzi e una selezione per adulti, insieme a laboratori di lettura e incontri con autori o illustratori.
Per festival e feste private
- ・Allestimento di angoli di lettura e bookshop, arricchiti da letture e laboratori o incontri con autori.
- ・Laboratori di lettura per feste private.
Per le biblioteche
- ・Bibliografie ragionate e percorsi di lettura studiati appositamente in base agli utenti abituali.
- ・Fornitura libri a prezzi agevolati.
- ・Allestimento di un angolino vendita durante le presentazioni dei libri (sia adulti sia bambini/ragazzi).
- ・Collaborazione per eventi e incontri con autori o illustratori per bambini e ragazzi.
Per le scuole
- ・Bibliografie mirate e allestimento della biblioteca scolastica. Si possono avere forniture di libri a prezzi agevolati.
- ・Proposte di laboratori di lettura e bookclub. I laboratori di lettura sono mirati e costruiti in base alle esigenze della classe o scuola.
- ・Organizzazione incontri con autori a scuola.
- ・Allestimento di mercatini di libri durante feste scolastiche. Una percentuale delle vendite andrà alla scuola tramite fornitura di libri per la biblioteca scolastica.